Il Club dei Giovani

Il golf ha una forte componente etica, educativa. Per i ragazzi è una vera e propria palestra di vita, lo SPIRIT OF THE GAME include difatti i seguenti valori:

Onestà:

I giocatori devono scrivere il loro score e segnare eventuali penalità senza l’intervento un arbitro.

Integrità:

Il golf è un gioco di etichetta e correttezza, il giocatore è responsabile delle sue azioni e della personale condotta in ogni momento, anche quando gli altri non guardano.

Sportività:

Si impara a vincere con rispetto e perdere con dignità, applicando sempre le regole.

Rispetto:

E' importante mostrare rispetto per se stessi, per i compagni di gioco, per tutti gli altri competitori, per il campo, per l’onore e le tradizioni del gioco.

Fiducia - Sicurezza:

I giocatori possono incrementare la fiducia nelle proprie capacità concentrandosi sul lavoro e sull’allenamento indipendentemente dal risultato.

Responsabilità:

I giocatori sono responsabili della condotta in campo, tengono lo score, rastrellano i bunker, riparano le zolle ed i pitch marks, tengono il passo di gioco senza rallentare.

Perseveranza:

Per migliorare bisogna superare i brutti momenti, imparare dagli errori, superare i propri limiti e lavorare sodo.

Cortesia:

Un giro di golf inizia e finisce con una stretta di mano fra i giocatori. Quando un compagno sta per effettuare il colpo bisogna rispettare il silenzio.

Autonomia Decisionale - Giudizio:

In campo il giocatore deve continuamente prendere decisioni sulla strategia, sulla scelta del bastone o sul tipo di colpo. Questo abitua a collegare cause e conseguenze ed a valutare le diverse opzioni Obiettivo del Club dei Giovani del “Montegiove Golf Club” è accompagnare i ragazzi nella crescita golfistica, trasferendo, PASSIONE per il golf, conferendo le BASI TECNICHE e FISICHE perchè possano un giorno esprimere il loro potenziale senza limitazioni ed infondendo THE SPIRIT OF THE GAME. Il tutto con tanto DIVERTIMENTO!

Responsabile dell’Attività Giovanile del Circolo: Davide Esposto
Responsabile Tecnico: Maestro William Rosen